Foto di D koi su Unsplash
Siamo entusiasti di annunciare un’opportunità unica per un percorso di dottorato presso l’Università di Pavia, co-finanziato da Enertech Solution. Se sei un laureato magistrale in ingegneria elettrica o energetica o altre discipline ingegneristiche, con passione per l’efficienza energetica, la modellazione energetica, il controllo di sistemi complessi, le applicazioni di intelligenza artificiale, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per te!
Siamo a vostra disposizione
Scrivici per qualsiasi informazione utile.
Le ultime novità sul settore
Ricevi gli ultimi articoli del nostro blog sulla tua mail
Chi cerchiamo
Stiamo cercando candidati motivati e brillanti, con un forte background accademico e un interesse particolare per l’uso dell’energia negli ospedali o nel settore civile in genere. Se sei curioso di applicare tecniche di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Controlli Avanzati per migliorare l’uso dei benchmark per la sostenibilità (SDG7, SDG11, SDG12), questo progetto ti offrirà una piattaforma ideale per crescere e contribuire a un settore in rapida evoluzione.
Il Progetto di Dottorato
Lavorerai in un gruppo di ricerca dinamico e in crescita, composto da colleghi internazionali, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Informatica e Biomedica dell’Università di Pavia. I progetti in corso spaziano dagli strumenti di supporto decisionale per la gestione dell’energia alle microreti, dall’analisi del ciclo di vita (LCA) per i convertitori di potenza ai benchmark per l’uso efficiente dell’energia, fino al supporto per una maggiore penetrazione delle energie rinnovabili nelle comunità agricole.
Il tema sarà nell’ambito “Energy transition of power systems / Applications of Artificial Intelligence”. Due relatori, uno universitario ed uno aziendale, supervisioneranno il percorso che sarà articolato in periodi di studio e di ricerca in impresa da un minimo di sei mesi a un massimo di diciotto mesi.
Cosa viene offerto
Ecco la lista di cosa viene offerto per il dottorato in questione:
- Posizione completamente finanziata fino a un massimo di 3 anni
- Contributi pensionistici e ferie pagate
- Periodo di ricerca di 6 mesi all’estero durante il secondo anno
- Almeno 6 mesi di tirocinio in azienda
Tempistiche e Modalità di Candidatura
Ecco le tempistiche e la procedura per candidarsi:
- Scadenza per l’invio delle domande: 1 luglio;
- Per candidarsi: Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca – 40° ciclo (a. a. 2024/2025) – scadenza: 1 luglio 2024 ore 13:00 CET)
- La selezione inizierà a luglio, con i risultati del primo round entro la fine del mese
- Colloqui ufficiali per il secondo round a settembre
- Inizio del dottorato previsto per ottobre
La Prof.ssa Norma Anglani, relatore per l’Università di Pavia, ha già avviato una ricerca di candidati, che avranno tempo fino al 1° luglio per esprimere la propria candidatura. Guarda il post condiviso su Linkedin.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci. Puoi anche inviare un curriculum a info@enertechsolution.it indicando nell’oggetto: Dottorato con l’Università di Pavia.