Lavora con noi
Percorsi professionali di grande valore
Vorremmo condividere informazioni utili relativi al settore energetico e alle attività che svolgiamo quotidianamente, ad esempio rigurado nuove tecnologie ad alta efficienza o nuove indicazioni normative in tema di efficientamento energetico e sostenibiltà ambientale.
Ingegnere progettista elettrico senior
Enertech Solution è una società che opera nel settore dell’energia e nasce nel 2009 come spin-off del Politecnico di Milano. Offre un’offerta completa di servizi professionali che comprendono: consulenza, studi e valutazioni, ingegneria di offerta, progettazione e servizi tecnici. La nostra società è alla ricerca di un ingegnere elettrico senior con ampia esperienza maturata nel settore della progettazione di impianti elettrici civili e industriali, di impianti speciali e dei sistemi di building automation. Il candidato sarà inserito in azienda con il ruolo di responsabile della progettazione elettrica e sarà il punto di riferimento per le problematiche tecniche legate agli impianti elettrici, speciali e BACS. Si richiede che il candidato sia completamente autonomo nella progettazione degli impianti elettrici e speciali. Inoltre, il candidato collaborerà con il team di progettisti degli impianti meccanici per la progettazione dei sistemi di building automation e sarà inserito nel team di progettazione multidisciplinare per sviluppare progetti di ingegneria integrata.
Attività
A titolo di esempio non esaustivo il candidato sarà coinvolto nello svolgimento delle seguenti attività:
- Studi di fattibilità e analisi di impianti elettrici;
- Progettazione di impianti elettrici in bassa e media tensione e speciali;
- Preventivazione, computi metrici estimativi, ricerche di mercato;
- Affiancamento nella fase di realizzazione (assistente al direttore dei lavori o al direttore operativo delle opere elettriche);
- Redazione della documentazione tecnica di progetto;
- Controllo e verifica qualità dei progetti realizzati;
- Pianificazione delle attività di progettazione degli impianti elettrici e speciali in concerto con i colleghi delle altre discipline;
- Addestramento e crescita di futuri ingegneri elettrici junior.
Tali attività possono interessare molteplici tipologie di impianto tra cui, ad esempio: impianti elettrici di centrale termica, illuminazione, fotovoltaico, impianti di automazione.
Requisiti necessari:
Laurea magistrale in Ingegneria;
Iscrizione all’ordine degli Ingegneri nel settore Industriale;
Necessaria esperienza pregressa nella mansione di almeno 4-5 anni;
Solide basi nell’utilizzo di programmi quali Autocad, Pacchetto Office, Progetto Integra o Ampere e Dialux.
Tipo di contratto: Tempo pieno/Tempo indeterminato
Numero di posizioni aperte per questo ruolo: 1
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì
Data di inizio prevista: 2/1/2023
Benefit: buoni pasto, supporto allo sviluppo professionale, cellulare aziendale, orario flessibile, bevande gratis, snack gratis, distributori automatici di snack e bevande, computer aziendale.
Inviare curriculum vitae a: info@enertechsolution.it
Progettista sistemi termotecnici e di produzione energia
Attività
Studi di fattibilità tecnico-economica di soluzioni impiantistiche per l’energia (quali ad esempio centrali termiche, centrali di cogenerazione/trigenerazione, centrali frigorifere, reti aerauliche, ecc.), progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori.
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Numero di posizioni aperte per questo ruolo: 2
Luogo: Milano
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni Elettrica / Energetica / Meccanica / dell’Automazione
Esperienza lavorativa: 3-8 anni nel settore
Competenze richieste:
Buona formazione generale nelle materie ingegneristiche. Desiderio di crescita professionale in ambito ingegneristico, a contatto con ambiente tecnico stimolante e sfidante. Esperienza consolidata nell’ambito della progettazione di sistemi termotecnici o di produzione energia. Buone competenze di analisi tecnico-economico, corredate con una eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa. Sono valutate anche le candidature con esperienza più breve (1-2 anni) se particolarmente significative.
Competenze Informatiche:
Competenza professionale nell’uso del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Powerpoint). Autocad, software di analisi per la progettazione, software di analisi energetica (quali Edilclima).
Competenze Linguistiche:
Eccellenti capacità espressive nella lingua italiana scritta. Buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarti, invia un’email all’indirizzo info@enertechsolution.it indicando “PROGETTISTA SISTEMI TERMOTECNICI E DI PRODUZIONE ENERGIA” come oggetto e allegando CV e lettera di presentazione.
Progettista sistemi elettrici in ambito energia
Attività
Studi di fattibilità tecnico-economica di soluzioni impiantistiche per l’energia (quali ad esempio centrali termiche, centrali di cogenerazione/trigenerazione, centrali frigorifere, reti aerauliche, ecc.), progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori.
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Numero di posizioni aperte per questo ruolo: 1
Luogo: Milano
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni Elettrica / Energetica / dell’Automazione
Esperienza lavorativa: 3-8 anni nel settore progettazione di impianti elettrici
Competenze richieste:
Buona formazione generale nelle materie ingegneristiche. Desiderio di crescita professionale in ambito ingegneristico, a contatto con ambiente tecnico stimolante e sfidante. Esperienza consolidata nell’ambito della progettazione di sistemi elettrici per l’energia. Buone competenze di analisi tecnico-economico, corredate con una eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa. Sono valutate anche le candidature con esperienza più breve (1-2 anni) se particolarmente significative.
Competenze Informatiche:
Competenza professionale nell’uso del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Powerpoint). Autocad, software di analisi per la progettazione.
Competenze Linguistiche:
Eccellenti capacità espressive nella lingua italiana scritta. Buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarti, invia un’email all’indirizzo info@enertechsolution.it indicando PROGETTISTA SISTEMI ELETTRICI IN AMBITO ENERGIA come oggetto e allegando CV e lettera di presentazione.
Consulente e servizi energia e facility management
Attività
Preparazione progetti di carattere organizzativo-gestionale e tecnico e per la partecipazione a gare di appalto; Consulenza e progettazione in ambito facility management e gestione energia alle aziende.
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Numero di posizioni aperte per questo ruolo: 1
Luogo: Milano
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni Edile e delle Costruzioni / Elettrica / Energetica / Gestionale / Meccanica / dell’Automazione
Esperienza lavorativa: 3-8 anni nel settore energia e facility management
Competenze richieste:
Buona formazione generale nelle materie ingegneristiche. Desiderio di crescita professionale in ambito ingegneristico, a contatto con ambiente tecnico stimolante e sfidante. Esperienza in ambiti quali: studi di fattibilità, analisi tecnico-gestionali, preparazione progetti per gare d’appalto. Buone competenze di analisi tecnico-gestionale, corredate con una eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa. Sono valutate anche le candidature con esperienza inferiore (1-2 anni) se particolarmente significative. Retribuzione e inquadramento in linea con l’esperienza e la qualificazione del candidato.
Competenze Informatiche:
Competenza professionale nell’uso del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Powerpoint). Autocad.
Competenze Linguistiche:
Eccellenti capacità espressive nella lingua italiana scritta. Buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarti, invia un’email all’indirizzo info@enertechsolution.it indicando CONSULENTE SERVIZI ENERGIA E FACILITY MANAGEMENT come oggetto e allegando CV e lettera di presentazione.
Stage extra curriculare: consulenza sistemi energetici
Enertech Solution propone a neolaureati percorsi di stage retribuiti, finalizzati a una successiva assunzione a tempo indeterminato.
Le aree di interesse sono le seguenti:
analisi e consulenza energetica, componenti innovativi di impianto, progettazione di sistemi energia e di impianti, tecnologie BIM, gestione ottimizzata degli immobili, sistemi informativi per il facility management, tecnologie di intelligenza artificiale in ambito energia e gestione immobiliare, Internet of things per l’energia e il facility management.
Tipo di contratto: Stage di 4 o 6 mesi, propedeutico ad assunzione
Obiettivi formativi:
approfondire le competenze in ambito energetico, tecnologico o gestionale, con la finalità di preparare un professionista esperto nell’area prescelta.
Numero di posizioni aperte per questo ruolo: 2
Luogo: Milano
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni Edile e delle Costruzioni / Elettrica / Energetica / Gestionale / Meccanica / dell’Automazione / Informatica. Laurea magistrale in informatica per le aree di intelligenza artificiale e sistemi informativi.
Esperienza lavorativa: neolaureato, con eventuale breve esperienza
Competenze generali e caratteristiche personali:
Ottime competenze di analisi e di sintesi. Ottima formazione generale nelle materie scientifiche e ingegneristiche. Ottime competenze di analisi tecnico-gestionale, corredate con una eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa. Desiderio di crescita professionale in ambito innovativo, a contatto con ambiente stimolante e sfidante.
Competenze Linguistiche:
Eccellenti capacità espressive nella lingua italiana scritta. Buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarti, invia un’e-mail all’indirizzo info@enertechsolution.it indicando come oggetto Stage e area di interesse, allegando CV e lettera di presentazione.
Posizioni aperte
Enertech Solution è sempre alla ricerca di professionisti da inserire nel proprio organico.
Contattaci