Sintesi

Oggetto della commessa: Sopralluogo e due diligence di impianti termici condominiali in gestione al Cliente.

Obiettivo della commessa: Individuazione delle carenze normative e funzionali e valutazione delle azioni necessarie all’adeguamento.

Informazioni principali

Nome Cliente: Azienda ESCo attiva in servizi di efficienza energetica e fornitura di energia

Nome Commessa: Censimento e valutazione di impianti condominiali

Periodo Commessa: Gennaio – Aprile 2021

Edifici coinvolti: Il censimento ha riguardato le centrali termiche e gli involucri di circa 90 edifici localizzati nell’area del Comune di Alessandria

Per lo svolgimento dell’attività di censimento degli impianti termici condominiali è stata condotta in primis un’attenta analisi della documentazione fornita dal Cliente, in modo da individuare in via preventiva gli elementi su cui focalizzare i sopralluoghi, in relazione alle caratteristiche degli edifici e degli impianti.
La modalità di sopralluogo e raccolta dati è stata condivisa con il Cliente, in modo da garantire sinergia tra il lavoro dei professionisti di Enertech Solution e le procedure di rilevazione dei dati interne al gestore degli impianti.
Per ciascun edificio oggetto dell’analisi è stata redatta, in loco, la Scheda di sopralluogo, che ha consentito di annotare in maniera sintetica ma completa le caratteristiche dimensionali e qualitative degli impianti oltre che le specificità dell’involucro edilizio.
Il materiale raccolto in campo è stato poi elaborato in back office e, sulla base di quanto rilevato, sono stati redatti dei progetti di intervento finalizzati a sanare le difformità normative e risolvere le principali carenze tecnologiche e funzionali.
Al termine delle attività di censimento degli impianti termici condominiali, quindi, per ciascun immobile oggetto di sopralluogo il Cliente ha avuto a disposizione un quadro completo dello stato di salute degli impianti termici: i dati tecnici ed il report fotografico relativi allo stato di fatto, l’indicazione degli interventi necessari per l’adeguamento normativo ed il rispettivo computo metrico.

Hai bisogno di una consulenza?

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto.

Contattaci