Oggetto della commessa: Preparazione del progetto offerta per la gara di realizzazione impianti fotovoltaici per CAP Holding – Progetto 9676 – Master Plan Fotovoltaico – suddiviso in 3 lotti.
Obiettivo della commessa: Realizzazione, collaudo e manutenzione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili all’interno del contesto di impianti di depurazione delle acque reflue, impianti di acquedotto e impianti di fognatura gestiti dal gruppo CAP e dalla società Alfa s.r.l.
L’appalto è della durata di 13 anni (3 per la realizzazione ed il collaudo delle singole opere e 10 anni di contratto di manutenzione dal collaudo del singolo impianto).
Informazioni principali
Nome Cliente: Società italiana leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici.
Nome Commessa: Master Plan Fotovoltaico: fornitura e prova di impianti di produzione di energia elettrica di tipo fotovoltaica presso gli impianti del Gruppo Cap e Alfa s.r.l., suddiviso in n. 03 lotti.
Periodo Commessa: Gennaio – Marzo 2023
Totale importo lavori: L’importo totale dell’appalto è pari a € 11.187.512,58 (IVA esclusa) di cui € 3.258.345,22 per il Lotto 3.
Edifici coinvolti: Il progetto “Master Plan Fotovoltaico”, suddiviso in tre lotti, prevede la realizzazione di impianti fotovoltaici presso gli impianti di depurazione acque reflue, impianti di acquedotto e impianti di fognatura gestiti dal Gruppo CAP e dalla società Alfa s.r.l. e presso aree o edifici che dovessero entrare nella disponibilità di Gruppo CAP e di Alfa durante l’esecuzione del contratto
La redazione del progetto ha avuto inizio con un’attenta analisi della documentazione di gara e la partecipazione agli incontri di coordinamento con il Cliente al fine di consentire lo sviluppo di una strategia condivisa per la preparazione del Master Plan.
Successivamente è stata condotta la stesura dell’offerta tecnica. Questa è costituita dalle sezioni riguardanti le certificazioni in possesso del Cliente richieste tra i requisiti di Gara; la gestione della sicurezza (per la tutela della salute e per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro); l’organizzazione dell’intero Appalto al fine di garantire la massima qualità dei servizi offerti; la proposta tecnica dove vengono illustrate le principali qualità dei componenti proposti e la produzione nel tempo degli impianti fotovoltaici oggetto di Appalto; la garanzia full risk e manutenzione ordinaria (ottimizzazione del Piano di Manutenzione posto a base di Gara) e straordinaria (in linea per quanto prescritto nei documenti di Gara); infine, la sezione servizi aggiuntivi, che riassume la particolarità di alcune soluzioni presentate (sviluppo di modelli BIM, installazione di stazioni meteo, ottimizzatori fotovoltaici, comunità energetiche rinnovabili, accesso ai meccanismi di incentivazione, divulgazione dei benefici ambientali ottenuti, utilizzo di droni per ispezione visiva).
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il modulo, ti risponderemo al più presto.