Sintesi

Oggetto della commessa: Gara a procedura aperta telematica finalizzata all’affidamento del servizio di conduzione e manutenzione degli impianti idrotermosanitari installati presso gli edifici in uso all’Università degli studi di Bergamo, compreso l’incarico di Terzo Responsabile, per la durata di 4 anni.

Obiettivo della commessa: Preparazione del progetto offerta per la gara a procedura aperta finalizzata all’affidamento del servizio di conduzione e manutenzione degli impianti idrotermosanitari installati presso gli edifici in uso all’Università degli studi di Bergamo.

 

 

Informazioni principali

Nome Cliente: Società italiana leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici.

Nome Commessa: Manutenzione impianti idrotermosanitari dell’Università di Bergamo

Periodo Commessa: Maggio 2023

Totale importo lavori: 1.012.500,00 €

Edifici coinvolti: Edifici in uso all’Università degli studi di Bergamo per un totale di oltre 70.000 m2

Durante la fase iniziale dell’attività è stata effettuata un’attenta analisi della documentazione di gara. L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di conduzione degli impianti, manutenzione ordinaria preventiva e verifiche periodiche, manutenzione correttiva e migliorativa, oltre ai servizi di creazione e compilazione di registri degli interventi di manutenzione e delle verifiche periodiche, l’assunzione della funzione di Terzo Responsabile e il servizio di pronto intervento e reperibilità.
L’offerta comprende la realizzazione e l’installazione di un’architettura per un sistema automatico di gestione e monitoraggio degli impianti, al fine di controllarli e gestirli in modo efficiente. Questo permette la supervisione di tutte le informazioni e dei dati storici e in tempo reale da un server centralizzato esistente.
L’introduzione di un software avanzato per la reportistica e l’analisi dei dati, basato sulla piattaforma esistente, consente di ottenere una conoscenza dettagliata dei consumi, al fine di individuare eventuali sprechi e inefficienze e adottare strategie per ottimizzare ed efficientare l’uso dell’energia.

Grazie ai nostri servizi il cliente si è aggiudicato l’appalto.

Hai bisogno di una consulenza?

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto.

Contattaci