Enertech Solution è sempre alla ricerca di professionisti da inserire nel proprio organico.
Di seguito trovi le posizioni attualmente aperte:
Enertech Solution è sempre alla ricerca di professionisti da inserire nel proprio organico.
Di seguito trovi le posizioni attualmente aperte:
Descrizione completa della posizione
Enertech Solution è una società di ingegneria specializzata nel settore dell’energia e dell’efficienza energetica. Fondata nel 2009 come spin-off del Politecnico di Milano, operiamo oggi in tutta Italia e all’estero nell’ambito dell’efficienza energetica e in stretta collaborazione con varie Università, riducendo costi e impatto ambientale nelle aziende ed Enti pubblici. Enertech offre un’offerta completa di servizi professionali che comprendono: consulenza, studi e valutazioni, ingegneria di offerta, progettazione e servizi tecnici. Abbiamo aperto da un anno una sede ad Ancona e stiamo cercando nuovi collaboratori per lo sviluppo della società.
La risorsa collaborerà allo sviluppo dei progetti e potrà sviluppare solide competenze in ambito impiantistico ed energetico. Le attività svolte riguardano l’applicazione delle metodologie di analisi energetica nell’ambito della preparazione di studi di fattibilità tecnico-economici, redazione di diagnosi energetiche, consulenze, progettazione di massima di interventi di efficientamento energetico e supporto nella preparazione di progetti per la partecipazione a gare di appalto.
Obiettivi formativi
Approfondire le competenze consulenziali e progettuali in ambito termomeccanico, finalizzata alla preparazione di un professionista consulente e progettista in ambito energetico. Partecipazione alla redazione di documentazione per gare d’appalto e studi di fattibilità. Autonomia nella modellazione energetica del sistema edificio-impianto.
Al candidato sarà assegnato un tutor aziendale e sarà costantemente affiancato dal gruppo di lavoro nello svolgimento delle attività. Sarà data particolare attenzione nel periodo di stage alla formazione e allo sviluppo professionale del candidato, avendo come obiettivo la successiva assunzione.
Requisiti necessari
Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni preferenziali in Edile/ Meccanica/ Energetica / Gestionale.
Competenze tecniche e caratteristiche personali:
Competenze Informatiche essenziali:
Competenze Linguistiche:
Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione a: info@enertechsolution.it
Enertech Solution è una società che opera nel settore dell’energia e nasce nel 2009 come spin-off del Politecnico di Milano. Enertech offre un’offerta completa di servizi professionali che comprendono: consulenza, studi e valutazioni, ingegneria di offerta, progettazione e servizi tecnici. La nostra società è alla ricerca di un ingegnere meccanico senior da inserire nel team di progettazione. La risorsa collaborerà allo sviluppo dei progetti e potrà sviluppare solide competenze in ambito impiantistico ed energetico. Si richiede che il candidato sia autonomo nella progettazione di impianti meccanici e impianti HVAC. In generale il candidato sarà inserito nel team di progettazione multidisciplinare per sviluppare progetti di ingegneria integrata.
Le attività principali di cui il candidato si dovrà occupare sono:
Il candidato, oltre che della progettazione, dovrà occuparsi nello specifico della redazione della documentazione tecnica di progetto, di preventivazione, redazione di computi metrici e svolgimento di analisi di mercato, pianificazione delle attività, controllo e verifica della qualità dei progetti realizzati e addestramento e crescita di futuri ingegneri iunior.
REQUISITI NECESSARI
Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione a: info@enertechsolution.it
Enertech Solution è una innovativa società di ingegneria che opera per migliorare l’efficienza energetica di edifici e impianti e la sostenibilità ambientale, sia in ambito civile che industriale.
L’attività svolta segue l’intero ciclo di vita del progetto: dallo studio di fattibilità allo sviluppo della progettazione esecutiva, alla direzione dei lavori, alla ottimizzazione della gestione. Questo permette ai diversi team di lavorare in sinergia, producendo risultati di alta qualità e nel rispetto dei vincoli prefissati.
Fondata come spin-off del Politecnico di Milano, siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con il mondo accademico. Questo ci permette di raggiungere gli obiettivi prefissati proponendo e sviluppando soluzioni sempre innovative ed efficienti.
Siamo alla ricerca di un neolaureato o neodiplomato con corso di formazione professionale da inserire nel gruppo di progettazione e consulenza come BIM specialist e disegnatore. La figura sarà inquadrata come stage propedeutico all’assunzione a tempo indeterminato e le sarà offerta una formazione tramite corso BIM certificato, qualora necessario.
La risorsa collaborerà allo sviluppo dei progetti e potrà sviluppare solide competenze in ambito edile, impiantistico ed energetico.
Sarà data precedenza a candidati rientranti in categorie protette.
Attività principali:
Qualifiche richieste:
Altre caratteristiche:
Competenze tecniche e caratteristiche personali:
Competenze Informatiche essenziali:
Competenze Linguistiche:
Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione a: info@enertechsolution.it
Enertech Solution è una società che opera nel settore dell’energia e nasce nel 2009 come spin-off del Politecnico di Milano. Offre un’offerta completa di servizi professionali che comprendono: consulenza, studi e valutazioni, ingegneria di offerta, progettazione e servizi tecnici. La nostra società è alla ricerca di un ingegnere elettrico senior con ampia esperienza maturata nel settore della progettazione di impianti elettrici civili e industriali, di impianti speciali e dei sistemi di building automation. Il candidato sarà inserito in azienda con il ruolo di responsabile della progettazione elettrica e sarà il punto di riferimento per le problematiche tecniche legate agli impianti elettrici, speciali e BACS. Si richiede che il candidato sia completamente autonomo nella progettazione degli impianti elettrici e speciali. Inoltre, il candidato collaborerà con il team di progettisti degli impianti meccanici per la progettazione dei sistemi di building automation e sarà inserito nel team di progettazione multidisciplinare per sviluppare progetti di ingegneria integrata.
A titolo di esempio non esaustivo il candidato sarà coinvolto nello svolgimento delle seguenti attività:
Tali attività possono interessare molteplici tipologie di impianto tra cui, ad esempio: impianti elettrici di centrale termica, illuminazione, fotovoltaico, impianti di automazione.
REQUISITI NECESSARI:
Tipo di contratto: Tempo pieno/Tempo indeterminato
Numero di posizioni aperte per questo ruolo: 1
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì
Data di inizio prevista: 02/01/2023
Benefit: buoni pasto, supporto allo sviluppo professionale, cellulare aziendale, orario flessibile, bevande gratis, snack gratis, distributori automatici di snack e bevande, computer aziendale.
Inviare curriculum vitae a: info@enertechsolution.it
Attività: Studi di fattibilità tecnico-economica di soluzioni impiantistiche per l’energia (quali ad esempio centrali termiche, centrali di cogenerazione/trigenerazione, centrali frigorifere, reti aerauliche, ecc.), progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori.
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Numero Posizioni aperte: 2
Luogo: Milano
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni Elettrica / Energetica / Meccanica / dell’Automazione
Esperienza lavorativa: 3-8 anni nel settore
Competenze richieste:
Buona formazione generale nelle materie ingegneristiche. Desiderio di crescita professionale in ambito ingegneristico, a contatto con ambiente tecnico stimolante e sfidante. Esperienza consolidata nell’ambito della progettazione di sistemi termotecnici o di produzione energia. Buone competenze di analisi tecnico-economico, corredate con una eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa. Sono valutate anche le candidature con esperienza più breve (1-2 anni) se particolarmente significative.
Competenze Informatiche:
Competenza professionale nell’uso del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Powerpoint). Autocad, software di analisi per la progettazione, software di analisi energetica (quali Edilclima).
Competenze Linguistiche:
Eccellenti capacità espressive nella lingua italiana scritta. Buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarti, invia un’email all’indirizzo info@enertechsolution.it indicando “PROGETTISTA SISTEMI TERMOTECNICI E DI PRODUZIONE ENERGIA” come oggetto e allegando CV e lettera di presentazione.
Attività: studi di fattibilità tecnico-economica di soluzioni di impianti elettrici per l’energia (quali ad esempio centrali di co-generazione, impianti fotovoltaici, gruppi di continuità, impianti di media tensione, impianti di distribuzione in bassa tensione, ecc.); progettazione definitiva ed esecutiva; direzione lavori.
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Numero Posizioni aperte: 1
Luogo: Milano
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni preferenziali Elettrica / Energetica/ dell’Automazione
Esperienza lavorativa: 3-8 anni nel settore progettazione di impianti elettrici
Competenze richieste: Buona formazione generale nelle materie ingegneristiche. Desiderio di crescita professionale in ambito ingegneristico, a contatto con ambiente tecnico stimolante e sfidante. Esperienza consolidata nell’ambito della progettazione di sistemi elettrici per l’energia. Buone competenze di analisi tecnico-economico, corredate con una eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa. Sono valutate anche le candidature con esperienza più breve (1-2 anni) se particolarmente significative.
Competenze Informatiche: Competenza professionale nell’uso del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Powerpoint). Autocad, software di analisi per la progettazione.
Competenze Linguistiche: Eccellenti capacità espressive nella lingua italiana scritta. Buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarti, invia un’email all’indirizzo info@enertechsolution.it indicando PROGETTISTA SISTEMI ELETTRICI IN AMBITO ENERGIA come oggetto e allegando CV e lettera di presentazione.
Attività: Preparazione progetti di carattere organizzativo-gestionale e tecnico e per la partecipazione a gare di appalto; Consulenza e progettazione in ambito facility management e gestione energia alle aziende.
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Numero Posizioni aperte: 1
Luogo: Milano
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni Edile e delle Costruzioni / Elettrica / Energetica / Gestionale / Meccanica / dell’Automazione
Esperienza lavorativa: 3-8 anni nel settore energia e facility management
Competenze richieste: Buona formazione generale nelle materie ingegneristiche. Desiderio di crescita professionale in ambito ingegneristico, a contatto con ambiente tecnico stimolante e sfidante. Esperienza in ambiti quali: studi di fattibilità, analisi tecnico-gestionali, preparazione progetti per gare d’appalto. Buone competenze di analisi tecnico-gestionale, corredate con una eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa. Sono valutate anche le candidature con esperienza inferiore (1-2 anni) se particolarmente significative. Retribuzione e inquadramento in linea con l’esperienza e la qualificazione del candidato.
Competenze Informatiche: Competenza professionale nell’uso del pacchetto Office (in particolare Word, Excel, Powerpoint). Autocad.
Competenze Linguistiche: Eccellenti capacità espressive nella lingua italiana scritta. Buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarti, invia un’email all’indirizzo info@enertechsolution.it indicando CONSULENTE SERVIZI ENERGIA E FACILITY MANAGEMENT come oggetto e allegando CV e lettera di presentazione.
Se invece vuoi inviare una candidatura libera puoi mandare un’email all’indirizzo info@enertechsolution.it, allegando CV e lettera di presentazione.