Skip to main content
I nostri servizi

Efficientamento energetico per imprese ed enti pubblici

Il nostro obiettivo è ottenere il miglioramento energetico continuo dei nostri clienti proponendo soluzioni all’avanguardia grazie a competenze tecnologiche e gestionali di alto profilo.
Offriamo al mercato servizi professionali di ingegneria basati su asset sviluppati internamente nelle seguenti aree:

Consulenza, studi e valutazioni

Sviluppiamo soluzioni progettuali mirate all’efficientamento energetico dei sistemi edificio impianto attraverso analisi di fattibilità tecnico economica a livello preliminare. Affianchiamo i nostri clienti nella definizione di un percorso sostenibile e nell’ottenimento di eventuali incentivi.

Scopri di più

Ingegneria di offerta

Realizziamo progetti rivolti alla Pubblica Amministrazione per conto dei nostri clienti, redigendo analisi tecniche ed economico-finanziarie, progetti offerta per gare d’appalto, partenariati pubblico privati e progetti di fattibilità tecnico-economici.

Scopri di più

Progettazione

Eseguiamo progetti a qualsiasi livello di dettaglio di impianti tecnologici e opere edili finalizzati all’efficientamento energetico, effettuando anche le attività di project management nell’ambito di progetti complessi. Ci occupiamo inoltre di direzione lavori, collaudi e verifiche di progetto.

Scopri di più

Servizi tecnici

Come ulteriore supporto tecnico rivolto ai nostro clienti svolgiamo le attività propedeutiche allo sviluppo progettuale come rilievi e censimenti architettonici e impiantistici, ricostruzione della documentazione patrimoniale, due-diligence.

Scopri di più
Ingegneria per la sostenibilità energetica e ambientale

Il nostro approccio

La complessità dei sistemi energetici di cui ci occupiamo quotidianamente richiede un approccio multidisciplinare per raggiungere gli obiettivi di efficientamento energetico, taglio dei costi, riduzione dell’impatto ambientale.

A partire dall’analisi del sistema e una volta individuate le sue criticità, vengono definiti in modo organico gli interventi sugli impianti termici ed elettrici, sui sistemi produttivi e sull’involucro edilizio, proponendo l’impiego di impianti a fonti rinnovabili, sistemi di gestione, automazione, misura e controllo degli impianti.

Vengono successivamente definiti gli investimenti necessari, i benefici energetici e manutentivi ottenibili e gli eventuali incentivi, per effettuare un’analisi costi-benefici degli interventi di efficientamento. In questo modo sarà possibile definire un percorso di realizzazione ottimale ed economicamente sostenibile.

Richiedi informazioni